Amici Gioventù Musicale - Trieste ODV
Organizzazione   di   Volontariato

Home Chi siamo Consiglio Beneficenza
Ringraziamenti
Iscrizione Archivio Sostenitori
Partner
Contatti

 

 

MOSAICOCULTURALE - FESTIVAL INTERNAZIONALE "CultoMusica2021"
Durata: maggio 2021 al febbraio 2022

     Festival Internazionale CultoMusica2021 è la nona edizione del grande Progetto "MosaicoCulturale", ideato nell'anno 2013 dal direttore artistico Vincenzo Semeraro, da lui ancor oggi curato e mirante a far conoscere maggiormente la poliedricità culturale della Regione FVG - crocevia di culture, lingue e culti diversi nel corso dei secoli di storia. In particolare, il "MosaicoCulturale - Festival Internazionale CultoMusica2021" mira a favorire, in Italia ed all'estero, la conoscenza e la divulgazione dell'aspetto etnico/culturale delle comunità presenti nella nostra Regione e lo fa rispondendo al naturale bisogno di informazione, tutela, promozione e valorizzazione del patrimonio storico e artistico dell'area considerata.
"MosaicoCulturale: Festival Internazionale CultoMusica2021" vuole raggiungere:

  - mettere in evidenza le potenzialità della creatività locale;
  - veicolare l'immagine della nostra Regione attraverso il punto di vista della cultura;
  - promuovere lo sviluppo della cultura musicale e la crescita professionale e artistica dei giovani musicisti del Friuli Venezia Giulia;   - stimolare lo scambio culturale tra artisti, pubblico, giornalisti e professionisti;
  - favorire relazioni di scambio tra le Istituzioni e il Festival;
  - favorire la realizzazione di manifestazioni in grado di divenire volani per la creazione di ricchezza culturale ed economica;
  - promuovere la ricchezza culturale del FVG all'estero.


 

 

Culto e Musica 2021

30 giugno 2021 erano presentati gli otto appuntamenti con i concerti multireligiosi delle comunita' storiche di Trieste e il progetto "Synagogue organ". Gli assessori Rossi e Tonel sottolineano il valore di una manifestazione cresciuta, sentita e partecipata. Così l’ideatore e curatore Enzo Semeraro e i rappresentanti dell’Associazione Amici Gioventù Musicale - presenti anche i rappresentanti delle diverse comunità religiose storiche di Trieste, tra gli altri il rabbino Alexander Meloni e mons. Ettore Malnati e gli assessori comunali alla Cultura Giorgio Rossi e ai Teatri Serena Tonel - hanno presentato oggi (mercoledì 30 giugno) nella sala Bobi Bazlen di palazzo Gopcevich, la nuova edizione di “Culto Musica” che sta prendendo forma dopo la pausa dettata dalla crisi pandemica. (vedi ---> "https://www.comune.trieste.it/-/culto-e-musica-2021-1" )



 

 

LE   NOSTRE  CONSULENZE

 

   In Italia quasi tutte le organizzazioni prestano i loro servizi attraverso Internet (cosiddetta economia digitale). Molte persone hanno difficoltà a registrarsi on-line nonché ad effettuare vari pagamenti o ricevere documenti.
   A questo proposito la nostra associazione di volontari AGM OdV ha deciso di fornire consulenza ed un possibile supporto nell'utilizzo di varie tecnologie digitali:
  - Tecnologie bancarie (INBANK): registrazione, pagamenti via Internet, controllo del conto corrente bancario, ecc. "
  - Registrazione nel sistema SPID, senza il quale è impossibile accedere a molti servizi importanti (nulla osta, cittadinanza, INPS, ESATTO ecc.).
  - Il sistema SPID consente, inoltre, la ricezione istantanea di qualsiasi certificato senza richieste di appuntamento e/o visite al Centro civico, ecc.
  - Consulenza e assistenza nella preparazione di documenti in formato elettronico con il loro successivo inserimento nei sistemi digitali sopraccitati e molto altro ancora.

Per informazioni e appuntamenti chiamare: 3203720690

 

 

    AVVISI ed INFORMAZIONI

Siamo lieti di comunicare che il FestivalInternazionale CultoMusica 2021 avrà svolgimento anche ques'anno! Domani 30 giugno 2021, alle ore 10:30,nella sala Bobi Baslen del Palazzo Gopcevich a Trieste, ci sarà la Conferenza Stampa con la presentazione del calendario degli eventi. Il Festival è patrocinato dalla Diocesi e coorganizzato dal Comune di Trieste. (Dettagliato --->)  

1 luglio 2021, ore 18:00 presso la Sala Beethoven in via Coroneo 12, Trieste Incontro letterario e musicale "Percorsi solidali tra poesia, musica e solidarietà" nell'ambito del progetto "Sette note per la pace: i percorsi solidali" finanziato dalla Regione FVG e la finale per l'assegnazione del Premio Paolo Spincich.  

5-8 luglio 2021, Masterclass estive in Pianoforte, Violino, Flauto, Musica da Camera presso l'Accademia Ars Novanell'ambito del progetto "Ars Nova International Music Competition" Informazione al sito (vedi ---> "https://www.arsnovatrieste.it/it/attivita/masterclass/262-masterclass-estive-5-8-luglio-2021.htm")  

8 luglio alle ore 17.00 nella sala Piccola Fenice a Trieste si terrà concerto   dei vincitori dei primi premi assoluti di ogni categoria del "Ars Nova International Music Competition" e la finale per l'assegnazione del Premio Paolo Spincich.

Mercoledì 14 luglio alle 18:30 presso Ex-Lavatoio di Trieste si terrà concerto solidale   per il sostegno delle persone che si trovano in disagio sociale dopo l'emergenza sanitaria. (Programma del concerto --->)  

 

CALENDARIO
dei nostri eventi
nel 2021

  GIUGNO --->
  LUGLIO --->
  AGOSTO --->
  SETTEMBRE --->
  OTTOBRE --->
  NOVEMBRE --->
  DICEMBRE --->
Mercoledì 14 giugno alle 18:30 presso Ex-Lavatoio di Trieste si terrà la lezione-concerto "Le RADICI COMUNI DELLA MUSICA" ..."
vai alla home page!

Amici Gioventù Musicale - Trieste

Organizzazione di Volontariato (CF 9009789322, Nr. Registro FVG 284)
Via Madonna del Mare 6, 34124 Trieste (Italia)
cell. (+39) 3294958861; fax (+39) 040 53170
e-mail: amici.gm.ts@virgilio.it     PEC: amici.gm.ts@pec.csvfvg.it
vai all'inizio pagina!