Sabato, 21 maggio, ore 16:30, Apertura del Festival Internazionale CultoMusica2022. Concerto nella Cattedrale di San Giusto eseguito dalla Cappella Civica di Trieste.
Sabato 21 maggio ore 18:00, Teatro Miela. Concerto dei giovani musicisti, allievi della Masterclass di Opera di Luciana D'Intino nell'ambito del progetto "Sette note per la pace".  
Domenica 29 maggio ore 15:00 a Pieve di San Pietro di Zuglio. Concerto solidale per il sostegno delle persone che si trovano in disagio sociale.  
         

Amici Gioventù Musicale - Trieste ODV
Organizzazione   di   Volontariato

Home Chi siamo Consiglio Iscrizione Partner
Sostenitori
Bilancio
Trasparenza
Archivio Contatti

 


CHI   SIAMO

   Associazione "AMICI GIOVENTÙ MUSICALE - TRIESTE ODV" è una organizzazione non lucrativa, di utilità sociale, estranea ad ogni attività politico-partitica, religiosa e razziale, con finalità culturali e di solidarietà sociale, fondata sulla partecipazione attiva e volontaria dei suoi aderenti.
    L'Associazione è una sezione autonoma della "Jeunesses musicales" ed è sorta ufficialmente nell'ottobre del 2002 per sviluppare e divulgare la conoscenza musicale e culturale in tutte le sue accezioni e con ogni mezzo, presso tutte le persone interessate e con particolare riguardo verso i giovani.

    La fondatrice dell'Associazione è la cantante lirica Silvana Alessio Martinelli che è stata il presidente fino al 2012. Ha dedicato il suo talento artistico e le sue eccezionali capacità organizzative allo sviluppo della nostra organizzazione, coinvolgendo numerosi attori e musicisti di fama internazionale allo scopo di sviluppare nei bambini e nei giovani la percezione della bellezza e della cultura musicale.
   Oggi Silvana Alessio Martinelli continua a partecipare attivamente alle attività della nostra Associazione, trasferendo la sua esperienza e il suo talento alle generazioni successive, organizzando e partecipando direttamente ai concerti, alle conferenze e agli altri eventi. Il Curriculum Vitae più dettagliato vedi qui (Curriculum --->).

   Attualmente l'Associazione opera nel campo della musica nazionale e internazionale. Oltre all'attività didattica, l'Associazione promuove eventi pubblici come concerti, conferenze, coinvolgendo insegnanti e studenti di diversi paesi. Ha lo scopo di valorizzare e diffondere, soprattutto nel mondo giovanile, l'incontro con il grande patrimonio artistico musicale di cui gode la tradizione culturale italiana, europea e mondiale per la sua specifica valenza educativa, parlando la musica con un linguaggio unico, comune a tutti i popoli ed a tutte le culture.

Lungo il proprio percorso, "AMICI GIOVENTÙ MUSICALE TRIESTE" ha organizzato e partecipato a manifestazioni e rappresentazioni di vario genere, sociali, culturali, educative ecc. non solo a carattere locale, ma anche nazionale ed internazionale.


 

TI   ASPETTIAMO

    Tutte le attività proposte in questo sito, sono rivolte ai soci dell' "Amici Gioventù Musicale - Trieste ODV". Iscriviti subito per poter partecipare a tutte le nostre attività. Essere socio di AGM ti permetterà di accedere alle scontistiche appositamente riservate ai soci, potrai partecipare a tutti gli eventi organizzati da AGM e dai nostri partner e collaboratori che ti permetteranno di conoscere il mondo di Terzo Settore di tutto il territorio regionale. Anche se non hai tempo per un impegno più concreto ma condividi le nostre finalità culturali e solidali e la nostra visione della società e le nostre idee per cambiarla, sostienici associandoti a "Amici Gioventù Musicale - Trieste ODV". Dal 2019 la nostra Associazione è diventata ODV (Organizzazione di Volontariato) e ogni erogazione liberale versata in modo tracciabile (bonifico o bollettino postale) è detraibile o deducibile nella dichiarazione dei redditi nei limiti stabiliti dalla legge. Da parte nostra verrà rilasciata idonea ricevuta contenente, fra l'altro, i dati completi del soggetto erogante (luogo e data di nascita, codice fiscale e email, oltre che naturalmente l'indirizzo di residenza). Ti aspettiamo e abbiamo bisogno di sostegno, di chi creda in noi e nella nostra energia. (Modalità d'iscrizione all'Associazione --->)


 

LE   NOSTRE  CONSULENZE

 

    AVVISI ed INFORMAZIONI

 

 

   In Italia quasi tutte le organizzazioni prestano i loro servizi attraverso Internet (cosiddetta economia digitale). Molte persone hanno difficoltà a registrarsi on-line nonché ad effettuare vari pagamenti o ricevere documenti.
   A questo proposito la nostra associazione di volontari AGM OdV ha deciso di fornire consulenza ed un possibile supporto nell'utilizzo di varie tecnologie digitali:
  - Tecnologie bancarie (INBANK): registrazione, pagamenti via Internet, controllo del conto corrente bancario, ecc. "
  - Registrazione nel sistema SPID, senza il quale è impossibile accedere a molti servizi importanti (nulla osta, cittadinanza, INPS, ESATTO ecc.).
  - Il sistema SPID consente, inoltre, la ricezione istantanea di qualsiasi certificato senza richieste di appuntamento e/o visite al Centro civico, ecc.
  - Consulenza e assistenza nella preparazione di documenti in formato elettronico con il loro successivo inserimento nei sistemi digitali sopraccitati e molto altro ancora.

Per informazioni e appuntamenti chiamare: 3203720690

 

Domenica 29 maggio ore 15:00 a Pieve di San Pietro di Zuglio, Concerto solidale per il sostegno delle persone che si trovano in disagio sociale (nell'ambito del progetto "Sette note per la pace: la musica è vita" finanziato dalla Regione FVG).

Sabato, 21 maggio, ore 16:30, Apertura del Festival Internazionale CultoMusica2022. Concerto nella Cattedrale di San Giusto eseguito dalla Cappella Civica di Trieste.
(Programma del concerto --->)
Sabato 21 maggio 2022 ore 18:00, Teatro Miela. Concerto dei giovani musicisti, allievi della Masterclass di Opera di Luciana D'Intino (nell'ambito del progetto "Sette note per la pace"). (Locandina del concerto --->)
Venerdì 06 maggio 2022, ore 19:00 presso la Chiesa della Nascita della Beata Vergine Maria, Neulerchenfelderstrasse 47, Vienna (Austria), Concerto di chiusura del progetto "MosaicoCulturale-Festival Internazionale CultoMusica2021" (Programma del concerto --->)
Mercoledì 27 aprile 2022, ore 20:00 presso la Sala parrocchiale San Rocco, via Veniero, 1, Gorizia, Concerto "Dante nel contesto locale del FVG" nell'ambito del progetto "MosaicoCulturale-Festival Internazionale CultoMusica2021" in collaborazione con il Dipartimento di studi in lingua italiana dell'Università Juraj Dobrila di Pola. (Programma del concerto, video --->)

Martedì 26 aprile 2022, ore 12:30 presso la Sala della Comunità degli italiani di Pola (Croazia), via Carrara 1, Pola, Concerto "Dante nel contesto locale del FVG" nell'ambito del progetto "MosaicoCulturale - Festival Internazionale CultoMusica2021" in collaborazione con il Dipartimento di studi in lingua italiana dell'Università Juraj Dobrila di Pola. (Programma del concerto, video --->)

 

CALENDARIO
dei nostri eventi
nel 2022
 
  GENNAIO --->
  FEBBRAIO --->
  MARZO --->
  APRILE --->
  MAGGIO --->
  GIUGNO --->
  LUGLIO --->
  AGOSTO --->
  SETTEMBRE --->
  OTTOBRE --->
  NOVEMBRE --->
  DICEMBRE --->
Sabato, 21 maggio, ore 16:30, Apertura del Festival Internazionale CultoMusica2022. Concerto nella Cattedrale di San Giusto eseguito dalla Cappella Civica di Trieste.
Sabato 21 maggio ore 18:00, Teatro Miela. Concerto dei giovani musicisti, allievi della Masterclass di Opera di Luciana D'Intino nell'ambito del progetto "Sette note per la pace".  
Domenica 29 maggio ore 15:00 a Pieve di San Pietro di Zuglio. Concerto solidale per il sostegno delle persone che si trovano in disagio sociale.  
vai alla home page!

Amici Gioventù Musicale - Trieste

Organizzazione di Volontariato (CF 90097890322, Nr. Registro FVG 284)
Via Madonna del Mare 6, 34124 Trieste (Italia)
cell. (+39) 3294958861; fax (+39) 040 53170
e-mail: amici.gm.ts@virgilio.it     PEC: amici.gm.ts@pec.csvfvg.it
vai all'inizio pagina!