Sabato, 21 maggio, ore 16:30, Apertura del Festival Internazionale CultoMusica2022. Concerto nella Cattedrale di San Giusto eseguito dalla Cappella Civica di Trieste.
Sabato 21 maggio ore 18:00, Teatro Miela. Concerto dei giovani musicisti, allievi della Masterclass di Opera di Luciana D'Intino nell'ambito del progetto "Sette note per la pace".  
Domenica 29 maggio ore 15:00 a Pieve di San Pietro di Zuglio. Concerto solidale per il sostegno delle persone che si trovano in disagio sociale.  
         

Amici Gioventù Musicale - Trieste ODV
Organizzazione   di   Volontariato

Home Chi siamo Consiglio Iscrizione Partner
Sostenitori
Bilancio Archivio Contatti

 

 

  SETTE NOTE PER LA PACE 2021-2022:
LA MUSICA È VITA

Durata: dal settembre 2021 all'agosto 2022

     L'attuale progetto rappresenta la "sesta" edizione, intitolata "la musica è vita", del grande progetto "SETTE NOTE PER LA PACE" finanziato dalla Regione FVG dal 2015. Visto il positivo riscontro da parte del pubblico nei confronti delle attività nell'ambito del progetto, abbiamo deciso con i nostri partner di proseguire l'esperienza ampliandola con ulteriori interventi per coinvolgere persone socialmente deboli. L'obbiettivo principale del progetto "SETTE NOTE PER LA PACE: la musica è vita" consiste nella promozione della coesione sociale all'interno della comunità locale attraverso la valorizzazione e la gestione partecipata dei beni comuni e una piena inclusione sociale di ogni persona, con particolare riguardo al contrasto della solitudine generata anche a seguito della pandemia.

 

 

CALENDARIO degli EVENTI

Concerto di beneficenza a favore della Fondazione "Luchetta, Ota, D'Angelo Hrovatin".
Sabato, 18.12.2021 alle 18:00 al Teatro Miela di Trieste (Programma del concerto --->)

Concerto dei giovani musicisti, allievi della Masterclass di Opera di Luciana D'Intino.
Sabato 21 maggio 2022 ore 18:00, al Teatro Miela di Trieste (Locandina del concerto --->)

Domenica 29 maggio ore 15:00 a Pieve di San Pietro di Zuglio, Concerto solidale per il sostegno delle persone che si trovano in disagio sociale.
Domenica 29 maggio ore 15:00 a Pieve di San Pietro di Zuglio, (Locandina del concerto --->)

 

 

 

 

 

LE   NOSTRE  CONSULENZE

   In Italia quasi tutte le organizzazioni prestano i loro servizi attraverso Internet (cosiddetta economia digitale). Molte persone hanno difficoltà a registrarsi on-line nonché ad effettuare vari pagamenti o ricevere documenti.
   A questo proposito la nostra associazione di volontari AGM OdV ha deciso di fornire consulenza ed un possibile supporto nell'utilizzo di varie tecnologie digitali:
  - Tecnologie bancarie (INBANK): registrazione, pagamenti via Internet, controllo del conto corrente bancario, ecc. "
  - Registrazione nel sistema SPID, senza il quale è impossibile accedere a molti servizi importanti (nulla osta, cittadinanza, INPS, ESATTO ecc.).
  - Il sistema SPID consente, inoltre, la ricezione istantanea di qualsiasi certificato senza richieste di appuntamento e/o visite al Centro civico, ecc.
  - Consulenza e assistenza nella preparazione di documenti in formato elettronico con il loro successivo inserimento nei sistemi digitali sopraccitati e molto altro ancora.

Per informazioni e appuntamenti chiamare: 3203720690

 

 

    AVVISI ed INFORMAZIONI

Domenica 29 maggio ore 15:00 a Pieve di San Pietro di Zuglio, Concerto solidale per il sostegno delle persone che si trovano in disagio sociale (nell'ambito del progetto "Sette note per la pace: la musica è vita" finanziato dalla Regione FVG).

Sabato, 21 maggio 2022, ore 16:30, Apertura del Festival Internazionale CultoMusica2022. Concerto nella Cattedrale di San Giusto eseguito dalla Cappella Civica di Trieste.
(Programma del concerto --->)
Sabato 21 maggio 2022 ore 18:00, Teatro Miela. Concerto dei giovani musicisti, allievi della Masterclass di Opera di Luciana D'Intino (nell'ambito del progetto "Sette note per la pace"). (Locandina del concerto --->)
Venerdì 06 maggio 2022, ore 19:00 presso la Chiesa della Nascita della Beata Vergine Maria, Neulerchenfelderstrasse 47, Vienna (Austria), Concerto di chiusura del progetto "MosaicoCulturale-Festival Internazionale CultoMusica2021" (Programma del concerto --->)
Mercoledì 27 aprile 2022, ore 20:00 presso la Sala parrocchiale San Rocco, via Veniero, 1, Gorizia, Concerto "Dante nel contesto locale del FVG" nell'ambito del progetto "MosaicoCulturale - Festival Internazionale CultoMusica2021" in collaborazione con il Dipartimento di studi in lingua italiana dell'Università Juraj Dobrila di Pola. (Programma del concerto, video --->)

Martedì 26 aprile 2022, ore 12:30 presso la Sala della Comunità degli italiani di Pola (Croazia), via Carrara 1, Pola, Concerto "Dante nel contesto locale del FVG" nell'ambito del progetto "MosaicoCulturale - Festival Internazionale CultoMusica2021" in collaborazione con il Dipartimento di studi in lingua italiana dell'Università Juraj Dobrila di Pola. (Programma del concerto, video --->)

 

CALENDARIO
dei nostri eventi

    nel 2022

  GENNAIO --->
  FEBBRAIO --->
  MARZO --->
  APRILE --->
  MAGGIO --->
  GIUGNO --->
  LUGLIO --->
  AGOSTO --->
  SETTEMBRE --->
  OTTOBRE --->
  NOVEMBRE --->
  DICEMBRE --->
Sabato, 21 maggio, ore 16:30, Apertura del Festival Internazionale CultoMusica2022. Concerto nella Catt edrale di San Giusto eseguito dalla Cappella Civica di Trieste.
Sabato 21 maggio ore 18:00, Teatro Miela. Concerto dei giovani musicisti, allievi della Masterclass di Opera di Luciana D'Intino nell'ambito del progetto "Sette note per la pace".  
Domenica 29 maggio ore 15:00 a Pieve di San Pietro di Zuglio. Concerto solidale per il sostegno delle persone che si trovano in disagio sociale.  
vai alla home page!

Amici Gioventù Musicale - Trieste

Organizzazione di Volontariato (CF 9009789322, Nr. Registro FVG 284)
Via Madonna del Mare 6, 34124 Trieste (Italia)
cell. (+39) 3294958861; fax (+39) 040 53170
e-mail: amici.gm.ts@virgilio.it     PEC: amici.gm.ts@pec.csvfvg.it
vai all'inizio pagina!