Amici Gioventù Musicale - Trieste

associazione o.n.l.u.s.

 

ARCHIVIO a.a. 2014 - 2015


CONCERTO NATALIZIO
nell'ambito del progetto "Sette note per la pace"
17 dicembre alle ore 16:00
L'Istituto Regionale per i Ciechi Rittmeyer
Viale Miramare, 119, Trieste

Il Concerto delle canzoni triestine, natalizie e poesie!
Informazione dettagliata: cell. 3294958861 oppure e-mail: amici.gm.ts@virgilio.it     (Programma del concerto --->)
 
L'Associazione "Amici Gioventù Musicale - Trieste" ha aderito al progetto denominato Spesa SOSpesa ideato e sostenuto dal Centro Servizi Volontariato del Friuli Venezia Giulia (CSV FVG) all'interno di un programma finalizzato al contrasto della povertà alimentare. L'idea di fondo è favorire il nascere di circuito di aiuto in sospeso, in cui il sostegno "aperto" viene attuato dai clienti dei supermercati Coop Nordest della provincia di Trieste che possono donare 1,00€ alle casse del supermercato in cui vanno a fare la spesa. Quanto raccolto va a costituire un fondo che viene messo a disposizione delle famiglie bisognose e trasformato in "borse della spesa".
La nostra Associazione sarà presente all'interno del supermercato di Coop in Largo Barriera Vecchia 15 a Trieste 21 novembre dalle 17:00 alle 19:00.

Corso “L’Arte dello Spettacolo”
Conduce il corso la cantante lirica e prof.ssa Silvana Alessio Martinelli.

Il corso è aperto a tutti quelli che hanno voglia di mettersi in gioco
nell’esperienza meravigliosa dell’espressività teatrale dal 3 ottobre 2015 ogni martedì dalle 19:00 alle 20:30 in via Madonna del Mare 6.

Per informazioni rivolgersi al numero 04053170 sempre giorni lavorativi dopo le 18:00.
 

INTERCULTURA FEST !!!
Domenica 20 settembre alle ore 18:00
In Piazza Unità d’Italia

Il Comitato Pace Convivenza e Solidarietà Danilo Dolci la Consulta Immigrati del Comune di Trieste e la Associazione ONLUS Amici Gioventù Musicale-Trieste organizzano in Piazza la celebrazione la Giornata ONU dedicata alla Pace “ Cessate il fuoco! Tacciano le armi” con il il concerto del festival di musiche e canzoni per la Pace.
PER INFORMAZIONI cell. 3294958861 oppure e-mail: amici.gm.ts@virgilio.it

 

Venerdì 18.09.15 alle ore 16:00
l'Associazione "Amici Gioventù Musicale" partecipa alla "Giornata di fratellanza, convivenza e solidarietà tra popoli No al Razzismo" in p.zza Unità presso la targa che ricorda l'annuncio delle leggi razziali nel 1938 e a 100 anni dall'ingresso dell'Italia nella Prima guerra mondiale e a 70 anni dalla fine della Seconda guerra Mondiale. PER INFORMAZIONI: cell. 3294958861 oppure e-mail: amici.gm.ts@virgilio.it
 
INCONTRO con le TRE CULTURE
ITALIANA, AUSTRIACA e SLOVENA nelle ALPI GIULIE
DOMENICA 12 LUGLIO in PULLMAN
Partenza alle 6:30 da p.zza Oberdan. Alle 10:00 Santa Messa e visita guidata al Monte Santo di Lussari; a Malborghetto visite guidate al Museo etnografico nel Palazzo Veneziano ed alla folcloristica Casa Oberrichter, pranzo nel ristorante tipico di questa Casa preparato con le ricette esclusive della Valcanale; visite alle piazze ed ai monumenti delle cittadine medievali di Valbruna e Tarvisio; sosta alla frazione pittoresca di Bagni di Lusnizza, famosa per le sue acque solforose. Ritorno verso le 20:00.
PER INFORMAZIONI ed ISCRIZIONI: cell. 3203720690 oppure e-mail: amici.gm.ts@virgilio.it
 
VISITA alla SANTA SINDONE
con la visita guidata alla città di Torino
Partenza in pulman il 18 giugno alle 22 :30 da p.za Oberdan di Trieste. Ritorno a Trieste il 19 venerdì alle ore 22:00-23:00.
INFORMAZIONE ed ISCRIZIONI: cell. 3203720690 oppure e-mail: amici.gm.ts@virgilio.it
 

DOMENICA 7 GIUGNO in PULLMAN
ESCURSONE a PIRANO, PORTOROSE, CAPODISTRIA
con pranzo di pesce nel ristorante di Strugnano

INFORMAZIONE ed ISCRIZIONI: cell. 3203720690 oppure e-mail: amici.gm.ts@virgilio.it
 

 RASSEGNA MUSICALE al Teatro MIELA
dal 11 al 16 MAGGIO

Il Liceo Musicale Carducci Dante di Trieste in collaborazione con l'Associazione "Amici Gioventù Musicale - Trieste" ONLUS presenta una rassegna musicale per la settimana della musica "In crescendo. Passioni e pressioni sonore". INFORMAZIONE dettagliata: cell. 3294958861 oppure e-mail: amici.gm.ts@virgilio.it

 

Dal 11 al 15 MAGGIO in PULLMAN
una GITA CULTURALE (Armonia fisica e spirituale) all'ASHRAM JOYTINAT YOGA AYURVEDA
(Corinaldo - AN)

INFORMAZIONE ed ISCRIZIONI: cell. 3203720690 oppure e-mail: amici.gm.ts@virgilio.it

 

DOMENICA 19 APRILE in PULLMAN
ESCURSONE al MONTE SANTO di Gorizia
(SVETA GORA pri Gorici)

Il programma prevede le visite al Museo mariano, alla chiesa in stile neo-barocco, alla basilica dell'Assunzione della Vergine del Monte Santo, sede del Convento dei francescani, la messa nella basilica sul Monte Santo. Il pranzo etnico con le bevande incluse nel ristorante di agriturismo. Nel pomeriggio una visita di storico paesino di Stanjel (San Daniele). Ritorno a Trieste verso le 18:00 – 19:00.
L’escursione tutto il giorno sarà accompagnata da un assistente esperto.
INFORMAZIONE ed ISCRIZIONI:
cell. 3203720690 o e-mail: amici.gm.ts@virgilio.it
 

Venerdì 20 marzo 2015 alle 18:00
presso CSV - Sala Matteucci, via Besenghi, 16 II piano

  La nostra Associazione in collaborazione con l'Ass.C.S.D. Joytinat Yoga Ayurveda presenta Armonia di vita fisica e spirituale"
Conferenza del Maestro ayurvedico indiano SWAMI JOYTHI-
MAYANANDA”
Ingresso gratuito, offerta libera per sostenere il Centro di Ashram Joythinat. A causa dei posti limitati nella sala la preiscrizione è obbligatoria !
Tutti non-soci, interessati alla conferenza nonché agli altri eventi dell’Associazione durante tutto l’anno 2015, possono iscriversi alla nostra Associazione.
Per iscrizione ed informazioni dettagliate rivolgersi al cell. 3203720690 o via
e-mail:
amici.gm.ts@virgilio.it oppure
  http://www.amicigioventumusicaletrieste.org; www.joytinat-trieste.org; e-mail: info@joytinat-trieste.org;  

CONCERTO Primavera ... Estate (poesie canzoni e musiche !!!)
Proposto dall’associazione ONLUS, Amici gioventù Musicale-Trieste

Interpreti: cantante Bruna Sbisà, , attrice M. Teresa Celani, violinista Piero Zanon, pianista Corrado Gulin
19 MARZO ore 18:30, via Donota, 2 Società Alpina delle Giulie

Martedi' 17 febbraio - ore 18:00
presso libreria Lovat Viale XX settembre, ultimo piano dell'OVS
  
CORRADO ROJC
presenta
La FISARMONICA e il METODO PER ARMONICA A MANTICE (Limina, 2014)
Il Maestro Corrado Rojc presentera' il cofanetto cd+dvd dedicato all'Armonica a mantice di Giuseppe Greggiati con la prima registrazione assoluta di alcune sue musiche eseguite sulla copia dello strumento originale dell'epoca. Il Metodo per armonica a mantice è stato scritto nel 1842 da Giuseppe Greggati. CORRADO ROJAC nato a Trieste, ha studiato fisarmonica nella sua città natale con Eliana Zajec, perfezionandosi poi con Mogens Ellegaard, Friedrich Lips, Joseph Macerollo, Hugo Noth e Vladimir Zubickij. Primo Italiano a diplomarsi in fisarmonica presso un Conservatorio di Stato, è anche uno dei primi docenti di tale strumento presso Istituzioni Statali, dapprima ai Conservatori Pergolesi di Fermo e Campiani di Mantova, attualmente al Tartini di Trieste.

CONCERTO Mozart libertà e grazia (lettere dall’epistolario della famiglia Mozart coadiuvate da arie e musiche )!!!
Attori: Maria Teresa Celani, Luciano Volpi; Cantante: Bruna Sbisà; Pianista: Corrado Gulin; Idea e testi di Maria Teresa Celani; Coordinamento di Silvana Alessio Martinelli

Martedì 27 gennaio 2015 ore 18, Salone degli Incontri, 7° piano,  P.zza Duca degli Abruzzi, 1 Trieste   Ingresso gratuito

L'Accademia di musica Ars nova    in   collaborazione con    l'Associazione ONLUS    Amici   Gioventù   Musicale - Trieste     organizza    a   Trieste          dal 28 Novembre al 7 Dicembre 2014 il 10° Concorso di musica “Ars nova International Music Competition - Trieste" Premio Paolo Spincich.
Il Concorso è rivolto ai giovani e giovanissimi che si dedicano allo studio della musica attraverso scuole pubbliche e private provenienti da diverse nazioni. Per ulteriore informazione rivolgersi al sito http://www.arsnovacompetition.it

CONCERTO L’autunno - l’inverno   (poesie canzoni e musiche)!!!
Proposto dall’associazione ONLUS, Amici gioventù Musicale-Trieste.
Interpreti: cantante Bruna Sbisà, , attrice M. Teresa Celani, violinista Piero Zanon, pianista Corrado Gulin. Il 25 novembre ore 19:00.
              Ingresso gratuito.
       via Donota, 2  Società Alpina delle Giulie

Corso “L’Arte dello Spettacolo”! organizzato dall’Associazione ONLUS “Amici gioventù musicale”. Conduce il corso la cantante lirica e prof.ssa Silvana Alessio Martinelli. Il corso è aperto a tutti quelli che hanno voglia di mettersi in gioco nell’esperienza meravigliosa dell’espressività teatrale dal 7 ottobre 2014 ogni martedì dalle 19:00 alle 20:30 presso l’Accademia “Ars Nova“ in via Madonna del Mare 6.    Per informazioni rivolgersi al numero 040 53170 ogni giorno lavorativo dopo le 18:00


 

 
vai alla home page!

Amici Gioventù Musicale - Trieste

associazione o.n.l.u.s.
Via Madonna del Mare 6 (c/o Accademia Ars Nova), 34124 Trieste (Italia)

cell. (+39) 3294958861; fax (+39) 040 53170

e-mail: amici.gm.ts@virgilio.it - www.amicigioventumusicaletrieste.org
vai all'inizio pagina!